0437 753330 segreteria@cfsbelluno.it Via Stadio 11/A - 32036 Sedico (BL)

Noleggio Spazi

Vuoi organizzare un’attività formativa?

Non sai dove riunire il tuo gruppo di lavoro?

Stai organizzando un convegno?

Hai bisogno di aree attrezzate per l’addestramento dei lavoratori?

Per tutte queste domande abbiamo una risposta:

mettiamo a disposizione spazi formativi e le aree attrezzate di cantiere, laboratori e strutture di addestramento specifico.

Al Centro per la Formazione e la Sicurezza troverai tutto ciò che serve per svolgere attività formative, dalla lezione tradizionale a seminari e convegni, riunioni, esercitazioni pratiche e attività di addestramento. Puoi utilizzare i laboratori attrezzati per simulare situazioni di lavoro specifiche, sperimentando e testando le procedure di lavoro per redigere istruzioni e procedure efficaci e realistiche.

Per richiedere la disponibilità e il preventivo per il noleggio: inviare una richiesta a segreteria@cfsbelluno.it

Per informazioni: 0437753330 interno 1

AULE DIDATTICHE

Le aule a disposizione per il noleggio variano in base alle necessità: la dotazione di base prevede il proiettore fisso oltre che la possibilità di richiedere l’utilizzo di un PC portatile e la connessione Wi-Fi.

AULA 5 A – 30 posti

AULA 5 B – 16 posti

L’aula è dedicata prevalentemente alle attività di formazione sulla sicurezza, dalle attrezzature di lavoro ai lavori in quota. E’ installato un pannello per la simulazione di ancoraggi e linee vita.
L’aula è inoltre dedicata alle esercitazioni di realtà virtuale con visori Meta Quest2 e con il Simulatore Volvo per l’utilizzo dell’escavatore.

AULA 5 C – 15 posti con banchi.

AULA MAGNA – 100 posti

Ideale per convegni e seminari, attrezzata con impianto audio, proiettore e sistema di collegamento online per videoconferenze.
Un’area della sala è predisposta per riunioni e conferenze stampa.

AULA INFORMATICA – 20 postazioni PC, dotati dei principali applicativi informatici e software per il disegno tecnico.

INFERMERIA

Per lo svolgimento della sorveglianza sanitaria, si dispone di infermeria adeguatamente allestita e servizi igienici dedicati.

PARCHEGGIO

Nella zona antistante la struttura del C.F.S. è disponibile un ampio parcheggio, pubblico e gratuito.

AREA RISTORO

Il C.F.S. è dotato di distributori automatici utilizzabili durante gli intervalli.
È inoltre possibile richiedere un’area specifica per organizzare buffet e rinfreschi.

SPAZI ESPOSITIVI

Credendo nell’importanza della condivisione e promozione culturale, il C.F.S. mette a disposizione il proprio atrio come spazio espositivo di mostre legate al territorio, al settore edile, alla didattica e alla sicurezza.

ESERCITAZIONI PRATICHE

Per lo svolgimento di esercitazioni pratiche legate ad attività formativa di vario genere, il C.F.S. mette a disposizione:

• AREE INTERNE: n. 3 aree di simulazione cantieri per lo svolgimento di esercitazioni pratica su attrezzature (carrelli elevatori, piattaforme di Lavoro Elevabili, Ponteggi) e di attività laboratoriali edili.

Dal 2023 è disponibile una struttura interna attrezzata per le esercitazioni pratiche e di addestramento dei lavori in quota e negli ambienti confinati. La struttura, sviluppata su tre piani per un’area complessiva di circa 150 mq, offre la possibilità di simulare svariate situazioni specifiche di lavoro ed è adattabile a specifiche esigenze tecniche.

• AREA ESTERNA COPERTA per le esercitazioni su macchine ed attrezzature.
  • AREA ESTERNA SCOPERTA per le esercitazioni su macchine ed attrezzature, esercitazioni antincendio, formazione e addestramento per il montaggio, smontaggio e trasformazione ponteggi, Lavori in fune;

• CAMPO PROVE adibito alla movimentazione terra e alle esercitazioni con macchine perforatrici.

ATTREZZATURE PER ESERCITAZIONI PRATICHE

Il C.F.S. mette a disposizione le seguenti attrezzature:

• PONTEGGI: Tubi e giunti, Multidirezionale, Ponteggio prefabbricato.
  • STRUTTURA PER LAVORI SU FUNE – struttura fissa con diversi piani inclinati per la simulazione delle attività di accesso e posizionamento mediante funi su siti naturali e artificiali.
  • CARTELLONISTICA CANTIERE STRADALE per le attività pratiche di apposizione segnaletica stradale.
  • CARRELLI ELEVATORI INDUSTRIALI.
  • MACCHINE MOVIMENTO TERRA – escavatore idraulico, pala gommata, simulatore Volvo. Dal 2023 il parco macchine è stato integrato da un escavatore elettrico.

• GRU A TORRE – a rotazione in basso (installata principalmente nel periodo invernale – indicativamente da dicembre a marzo).
  • ATTREZZATURE PER PRATICA ANTICENDIO: a disposizione tutta l’attrezzattura necessaria per le esercitazioni antincendio (simulatore di fuoco, spegnimento con estintori, prove di utilizzo idranti).