0437 753330 segreteria@scuolaedilebelluno.it Via Stadio 11/A - 32036 Sedico (BL)

Iscrizione corsi

Clicca qui per consultare il calendario CFS 2022 dei corsi Sicurezza

Scarica qui il modulo di iscrizione corsi sicurezza

In caso di malfunzionamento della funzione di download, è possibile richiedere il modulo all’indirizzo iscrizionecorsi@cfsbelluno.it

Le adesioni ai corsi di sicurezza devono pervenire mediante l’invio del modulo di iscrizione ai seguenti indirizzi di posta elettronica: iscrizionecorsi@cfsbelluno.it.

L’invio del modulo è inteso come pre-iscrizione al corso, in quanto l’iscrizione viene formalizzata dal C.F.S. di Belluno mediante la comunicazione di avvio corso, previa pagamento della quota di iscrizione.

Anche nei casi rientranti nel finanziamento della Cassa Edile di Belluno, è necessario attendere la conferma mediante mail da parte della Segreteria organizzativa del C.F.S. di Belluno.

Per l’iscrizione ad un corso di AGGIORNAMENTO è obbligatorio aver frequentato il relativo corso completo di FORMAZIONE.

ATTENZIONE: i corsi si svolgeranno in LINGUA ITALIANA. La conoscenza della lingua italiana da parte dei lavoratori stranieri occupati va considerato elemento fondamentale per la comprensione delle regole di sicurezza e conseguentemente dei comportamenti sicuri e corretti da parte dei lavoratori. In riferimento al D.Lgs.81/08, si ricorda che i contenuti della informazione (articolo 36 comma 4) e della formazione (articolo 37 comma 13) devono essere comprensibili per i lavoratori e consentire loro l’acquisizione delle conoscenze e competenze necessarie in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Pertanto, per i lavoratori stranieri, l’azienda di appartenenza deve necessariamente verificare la comprensione e conoscenza della lingua italiana PRIMA DELL’ISCRIZIONE AI CORSI.

ATTENZIONE: i corsi vengono avviati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Nel caso in cui un corso programmato non raggiunga un numero sufficiente di iscrizioni, l’Ente organizzatore C.F.S. di Belluno si riserva la facoltà di annullare o di posticiparne l’avvio.